www.SplendidSiracusa.it
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per proporti annunci pubblicitari. Se vuoi saperne di piu` clicca qui.   Accetto
Il sito web indipendente, illuminante, appassionato, per il turista in visita a Siracusa

SERVIZI E RISORSE PER IL TURISTA
ITINERARI A SIRACUSA
Gli Itinerari più belli, personalizzati sui tuoi interessi di viaggio.
ALLOGGIARE A SIRACUSA
Hotel, Bed&Breakfast, Casa Vacanze? Scegli l'alloggio che fa per te.
ATTRAZIONI A SIRACUSA
Siti Archeologici, Spiagge, Ristoranti, Escursioni, Riserve Naturali, Paesaggi
GALLERIE FOTOGRAFICHE
Il Libro Fotografico su Siracusa
NOTIZIE TURISTICHE
Informazioni e curiosità per il turista.
METEO A SIRACUSA
Che tempo fa? Che tempo farà?
VOLI DA E PER CATANIA
Come raggiungere Siracusa e la Sicilia.
 
ALTRI SERVIZI PER IL TURISMO
 INSERISCI STRUTTURA
 INSERISCI OFFERTA WEB
 MAPPA DEL SITO WEB
 CHI SIAMO - CONTATTI
 SEGNALAZIONE TURISTI
 AGGIORNAMENTI RSS
 ENGLISH NEWS SECTION
 LOGIN - REGISTRATI
 
Seguici su Twitter      


RICERCA SUL SITO :

 Pagine web  Foto



Ebook Fotografico su Siracusa

Iniziativa di successo non si cambia, si rilancia!

E' stato battezzato "Treno Barocco", ma è piu' che un viaggio in treno tra i luoghi del barocco siciliano. E' un'escursione di una giornata intera alla scoperta dei tesori barocchi della Val di Noto, un'esperienza unica, ricca di fascino storico ed artistico. Le domeniche di Agosto e Settembre, giornate dedicate all'iniziativa, hanno registrato un successo superiore alle attese, tanto che è stato deciso di riproporre l'appuntamento per le prime 4 domeniche di Ottobre. Si parte da Siracusa, ore 8.45, e si toccano le città di Noto, Scicli, Modica e Ragusa. Il viaggio però, non termina in stazione. Il costo del biglietto, 16 euro per gli adulti e 9 euro per i ragazzi tra i 4 ed i 12 anni, comprende le escursioni in navetta con guida turistica tra le stazioni delle quattro città raggiunte ed i rispettivi centri storici. Si torna in serata a Siracusa con la netta sensazione di appagamento culturale-paesaggistico.

Oltre alle prossime domeniche, si pensa già alla replica dell'iniziativa per la prossima primavera, con possibile estensione alle partenze in senso contrario (da Ragusa a Siracusa e ritorno). Il numero da chiarare per prenotare è quello dell'ufficio turistico del comune di Modica, 0932-759634, le mattine feriali, tra le 9 e le 13.

Luke Socio Onorario - 29/09/2010




>>

I presidenti delle province di Siracusa e Ragusa hanno tenuto una conferenza stampa per stilare un bilancio di questa iniziativa. Bono ha detto: "Quest'iniziativa va ripresa in futuro e, visti i risultati, ampliata. Valuteremo con i Sindaci dei Comuni interessati e con Trenitalia la possibilità d'incremetarla coinvolgendo maggiormente gli artigiani e gli imprenditori locali..." In totale il Treno Barocco ha trasportato 1.409 viaggiatori in 12 domeniche. L'appuntamento è per la prossima primavera, con possibili buone sorprese. :o)
Luke

Torna indietro

 


Copyright 2015 Splendid Siracusa - All Rights Reserved


Realizzazione findamix.it -