www.SplendidSiracusa.it
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per proporti annunci pubblicitari. Se vuoi saperne di piu` clicca qui.   Accetto
Il sito web indipendente, illuminante, appassionato, per il turista in visita a Siracusa

SERVIZI E RISORSE PER IL TURISTA
ITINERARI A SIRACUSA
Gli Itinerari più belli, personalizzati sui tuoi interessi di viaggio.
ALLOGGIARE A SIRACUSA
Hotel, Bed&Breakfast, Casa Vacanze? Scegli l'alloggio che fa per te.
ATTRAZIONI A SIRACUSA
Siti Archeologici, Spiagge, Ristoranti, Escursioni, Riserve Naturali, Paesaggi
GALLERIE FOTOGRAFICHE
Il Libro Fotografico su Siracusa
NOTIZIE TURISTICHE
Informazioni e curiosità per il turista.
METEO A SIRACUSA
Che tempo fa? Che tempo farà?
VOLI DA E PER CATANIA
Come raggiungere Siracusa e la Sicilia.
 
ALTRI SERVIZI PER IL TURISMO
 INSERISCI STRUTTURA
 INSERISCI OFFERTA WEB
 MAPPA DEL SITO WEB
 CHI SIAMO - CONTATTI
 SEGNALAZIONE TURISTI
 AGGIORNAMENTI RSS
 ENGLISH NEWS SECTION
 LOGIN - REGISTRATI
 
Seguici su Twitter      


RICERCA SUL SITO :

 Pagine web  Foto



Ebook Fotografico su Siracusa

Raggiungere Siracusa in aereo, via Catania Fontanarossa

Nel corso del 2007 raggiungere Catania e le città della sicilia orientale è diventato piu' facile grazie all'apertura di nuove tratte aeree operate da compagnie aeree tradizionali e low cost. Sono diventati 17 i collegamenti diretti di linea con altrettante destinazioni italiane, e sono aumentate le frequenze dei voli. Catania è collegata giornalmente con Roma per circa 21 voli in partenza ed altrettanti voli in arrivo (A/R), con Milano o Bergamo per circa 20 voli A/R. Napoli, Venezia, Torino, Verona e Bologna insieme totalizzano 22 voli giornalieri di andata e 22 di ritorno. Anche aeroporti con traffico aereo minore rispetto ai precedenti hanno collegamenti diretti: Genova, Forlì, Firenze, Pisa, Parma, Olbia, Brindisi e Lampedusa in particolare. Alitalia , AirOne , Meridiana , Eurofly , Volareweb , Windjet , Easyjet , MyAir , Air Italy , Blu Express i vettori che offrono collegamenti nazionali da e per lo scalo catanese. Sono stati invece tutti sospesi i collegamenti nazionali della compagnia AlpiEagles, bloccata dall'ENAC per ragioni di natura finanziaria a partire dal 1 Gennaio 2008, che però promette di tornare a volare in tempi rapidissimi. L'offerta internazionale prevede invece ben 16 destinazioni raggiungibili senza scalo. Molte di queste hanno però una frequenza limitata o molto limitata. Durante il periodo primaverile ed estivo le mete internazionali raggiunte crescono drasticamente sia in termini di frequenza che in termini di numero.

Questi numeri fanno dell'aeroporto di Catania una delle porte d'ingresso privileggiate per i turisti che si recano in vacanza in Sicilia Orientale. Sicuramente non l'unica ma di certo la piu' integrata, e mediamente la piu' rapida, almeno per chi abita da Cosenza in su' :o)

Siracusa è collegata giornalmente con circa 8 corse di pullman Interbus con servizio diretto dall'aeroporto di Catania. 16 le compagnie di autonoleggio che offrono servizi per chi desidera noleggiare un auto o una moto.

Luke Socio Onorario - 16/01/2008




>>

Per pianificare il vosto viaggio da e per Siracusa, potete utilzzare la nostra utilissima MAPPA DEI VOLI (richiede Flash)
Luke

Torna indietro

 


Copyright 2015 Splendid Siracusa - All Rights Reserved


Realizzazione findamix.it -