www.SplendidSiracusa.it
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per proporti annunci pubblicitari. Se vuoi saperne di piu` clicca qui.   Accetto
Il sito web indipendente, illuminante, appassionato, per il turista in visita a Siracusa

SERVIZI E RISORSE PER IL TURISTA
ITINERARI A SIRACUSA
Gli Itinerari più belli, personalizzati sui tuoi interessi di viaggio.
ALLOGGIARE A SIRACUSA
Hotel, Bed&Breakfast, Casa Vacanze? Scegli l'alloggio che fa per te.
ATTRAZIONI A SIRACUSA
Siti Archeologici, Spiagge, Ristoranti, Escursioni, Riserve Naturali, Paesaggi
GALLERIE FOTOGRAFICHE
Il Libro Fotografico su Siracusa
NOTIZIE TURISTICHE
Informazioni e curiosità per il turista.
METEO A SIRACUSA
Che tempo fa? Che tempo farà?
VOLI DA E PER CATANIA
Come raggiungere Siracusa e la Sicilia.
 
ALTRI SERVIZI PER IL TURISMO
 INSERISCI STRUTTURA
 INSERISCI OFFERTA WEB
 MAPPA DEL SITO WEB
 CHI SIAMO - CONTATTI
 SEGNALAZIONE TURISTI
 AGGIORNAMENTI RSS
 ENGLISH NEWS SECTION
 LOGIN - REGISTRATI
 
Seguici su Twitter      


RICERCA SUL SITO :

 Pagine web  Foto



Ebook Fotografico su Siracusa

:: NOTIZIE PER CATEGORIA - Natura - ::

A passeggio per i giardini di Villa Reinmann

Per gli amanti della natura e della storia Villa Reinmann può rappresentare una divagazione interessante all’interno di una visita di più giorni a Siracusa. L’occasione per fare una bella passeggiata nel verde e fare propria nel contempo una vibrante sensazione del mondo che cambia.


La villa, costruita alla fine del diciannovesimo secolo, fu acquistata nel 1933 da una nobildonna danese, Christiane Reinmann, che la abbellì negli anni di giardini dal gusto romantico e di specie botaniche provenienti da tutto il mondo (piu’ di 150). Nel 1976, la Reinmann decise di lasciare in eredità la Villa al Comune di Siracusa, perché la destinasse a perenne sede di attività formative ed educative, con lo scopo di contribuire al progresso civile della città. Oasi verde immersa in una delle arterie oggi piu’ trafficate ed edificate della città, a due passi dal Parco Archeologico di Siracusa, Villa Reinmann mantiene oggi come allora il fascino di una dimensione romantica del vivere quotidiano, dove poter rimanere a guardare o a meditare per un attimo, tra la natura rigogliosa dei suoi giardini e i suoi punti di osservazione che un tempo consentivano di abbracciare con lo sguardo Ortigia e l’intero porto grande della città, e che oggi testimoniano invece quanto e come la vita dell’uomo si sia trasformata in pochi anni. I giardini della villa possono essere visitati tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13.



Postato da Luke Socio Onorario  il 29/07/2007 | Commenta


3 Motivi per visitare Siracusa

Ecco 3 ottimi motivi per scegliere Siracusa come meta del vostro viaggio, da sola o all'interno di un itinerario in Sicilia! Il primo è legato alle bellezze architettoniche della città, che le hanno valso la nomina a patrimonio dell'Umanita: si và dal dal Teatro Greco al centro storico di Ortigia, dal celebre Orecchio di Dionisio ai resti del Castello Eurialo. Il secondo è legato alla bellezza e alla varietà delle località balneari della sua provincia. Le spiagge di Noto da tre anni sono in cima alla classifica delle località balneari siciliane, così come segnalato dalla Guida Blu di Legambiente. Il terzo è legato all'abbondanza di ecosistemi naturali ed oasi protette che fanno di Siracusa una delle province italiane piu' ricca di aree naturali da esplorare: si và dalla riserva naturale di Pantalica, anch'essa patrimonio Unesco, all'oasi naturale di Vendicari, patria del bird-wathing, alll'area marina protetta del plemmirio, di recente istituzione. Non è così un caso che una delle guide piu' famose al mondo, LonelyPlanet, metta Siracusa al primo posto tra i luoghi da visitare in Sicilia. Per ragioni di sintesi i punti di forza di Siracusa e della sua proivincia sono stati qui limitati a 3. Potrai scoprirne altri anche attraverso le pagine di questo sito.


Postato da Luke Socio Onorario  il 03/02/2007 | Commenta


L'oasi faunistica di Lentini

Dove volano le cicogne: ecco un link ad un interessante articolo tratto dal sito del periodico "Viaggi" di Repubblica che illustra le caratteristiche dell'oasi faunistica del lago di Lentini |periodici.kataweb.it/viaggi/index.jsp?num=423&page=22|


Postato da Luke Socio Onorario  il 15/10/2006 | Commenta









Siti Amici Consigliati:

Certificazioni Energetiche a Milano e Lombardia

Visual-case.it - Case in Vendita ed in Affitto


Notizie per Categoria
 
Archeologia (5)
Arte (2)
Avventura (2)
Catania (7)
Cultura (21)
Enogastronomia (7)
Eolie (2)
Eventi (34)
Mare (11)
Meteo (5)
Musica (7)
Natura (3)
Palermo (4)
Patrimonio UNESCO (5)
Ragusa (1)
Sicilia (17)
Siracusa (85)
Teatro (17)
Tradizioni (8)
Trapani (2)
Turismo (26)
Vacanze (8)
Viaggi (12)

 


Copyright 2015 Splendid Siracusa - All Rights Reserved


Realizzazione findamix.it -